Gravidanza e allattamento

La gravidanza è un momento fisiologico durante il quale lo stato di salute della madre e del nascituro sono strettamente dipendenti uno dall’altra.Lo stato di nutrizione preesistente e una alimentazione adeguata sono fondamentali per assicurare il corretto svolgimento della gestazione, lo sviluppo e la crescita del feto, nonché il buon esito della gravidanza stessa.
Il peso neonatale correla con il BMI pregravidico e con l’incremento ponderale della donna in gravidanza.
L’incremento del peso corporeo deve essere graduale durante la gestazione, essendo determinato nel primo trimestre dall’espansione del volume ematico e dalla crescita dell’utero, dall’aumento della massa adiposa e del tessuto mammario nel secondo trimestre e, infine, dall’aumento del volume della placenta e dalla crescita fetale.
Quest’ultima raggiunge il picco massimo nel terzo trimestre. La stima del fabbisogno energetico necessario per ottenere un corretto incremento ponderale, in considerazione anche della possibile riduzione dell’attività fisica in corso di gravidanza, varia in relazione al BMI pregravidico.

Si effettuano corsi di educazione alimentare presso la Casa Di Cura Candela oppure è possibile prenotare compilando il modulo sottostante


 

BenessereGravidanza e allattamentoNutrigeneticaDieta TisanoreicaChirurgia BarbaricaAlimentazione OncologicaVitaminika (easy food for good life)Centro Disturbi Alimentari – ADABio Impedenziometria

Informazioni

StudioVia Principe di Villafranca, 33, 90141 Palermo
Contatto Dott.ssa Elena Gorgone
Tel.338 832 7769
Emailinfo@dietistaenutrizione.it

Prezzi

a persona20,00€

Service details

Like it ?0
Categories
Date23 Gennaio 2014
Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *